top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlenia Lombardo

IDEE e istruzioni d'uso per la festa fai da te per bambini.




Ora che avrai un pochino le idee piu' chiare su che cosa basarti per la tua festa, posso darti qualche altra dritta.


Abbiamo detto quindi, di venire a conoscenza del colore o dei colori preferiti del festeggiato e di un suo possibile personaggio preferito.

Stiamo parlando di feste per bambini, per il momento.


Dopo aver scelto colori, personaggi come base, aver dato un occhiata ai vari link di allestimento per la tua tavola e la scenografia d' obbligo dietro al tavolo della torta, sicuramente ti dovrai attivare per la location perfetta in base al numero di invitati, a meno che tu non abbia deciso di farlo in casa.


Quindi

- location

- colori da usare

- tema

- allestimento tavolo

- scenografia dietro il tavolo


Ora confermata la location e precedentemente saputo il numero degli invitati ( lo davo per scontato, scusa) dovrai fare un rapido calcolo sull'allestimento della restante parte della sala della location.


Qui puoi veramente sbizzarrirti con pochi soldini da spendere..

Ad esempio puoi prendere della carta crespa : questa di misura 10x45 , quindi gia' tagliata di giusta misura a fare cio' che ti servira' fare, oppure questa per spendere ancora meno, ma avrai piu' lavoro da fare poiche' e di 25x200.


Se prenderai quella gia' tagliata a strisce, non dovrai fare altro che ripiegarla poi su se' stessa e praticare dei piccoli tagli lungo il lato .


Queste strisce tutte colorate, potrai appenderle al soffitto o al muro per donare piu' allegria e colore.


I festoni li avrai gia' nei pacchetti che avrai preso, se cosi' non fosse potrai anche crearli tu, tagliando del cartoncino, colorato o meno, a triangoli e praticando dei fori per farci passare del cordoncino o filo, e ci scriverai tu cio' che vorrai, il nome o il buon compleanno o tanti auguri ...


Pensa un pochino anche a donare qualche effetto speciale con luci, lucine, accessori luminosi.


Braccialetti luminosi tipo questi fluorescenti ad un buon prezzo e specialmente alle bambine (ti diro' anche le adolescenti) piacciono un sacco.

Per non parlare della novita dei scrunchies a led per capelli, farai impazzire tua figlia e tutte le sue amichette,o ora si usano tanto anche da portare al polso.


Non dimenticare le piccole lucine a led , queste ad esempio sono molto convenienti e vanno a batteria, quindi senza bisogno di presa di corrente, che potrai mettere intorno o sul tavolo, in mezzo alla scenografia dei palloncini, oppure o, anche intorno alla sala...e poi potrai utilizzarle per qualsiasi altra evenienza o in camera del/la bambino/a.


Bene direi che per oggi e' tutto.


Ti raccomando se hai bisogno chiamami.

Su Pinterest trovi i miei progetti di allestimento festa.


Ciao




bottom of page