top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlenia Lombardo

Ti sposi e inizi ad avere un po' d' ansia?

Aggiornamento: 24 set 2022



HAI PAURA FUTURA SPOSA??


Dopo anni di esperienza,in questo campo e ora piu' che mai,ho potuto constatare che le paure piu' grandi delle molteplici future spose si possono accomunare facilmente in determinate domande o macroaree..

Quindi ecco qui di seguito alcune delle piu' importanti a cui cerchero' di dare risposta per poter ora aiutare anche te!!

-VESTITO: la piu' classica delle ansie...

"Mi andra' ancora il giorno del mio matrimonio?"

" Piacero' agli invitati ?E al mio futuro marito?"

"Mi stara' bene?"

"E se piove e o fara' freddo?"

Riguardo alla prima domanda,se davvero hai questo pensiero, anche se non credo che tu sia cosi' cambiata dall'ultima prova fatta ,prenota subito un'ultima prova abito ad almeno due settimane dal matrimonio, in modo che se ci sara' da modificare qualche centimetro si avra' tempo di farlo.

Ma poi,dai tranquilla !Non credo che tu sia cosi' cambiata in poco tempo!

Io ti consiglio comunque di affidarti nei mesi precedenti ad un buon Personal Trainer

il quale oltre che a tenerti sotto controllo fisicamente, sara' anche d'aiuto a livello psicologico.

Si sa', lo sport anche a livello amatoriale fa sempre bene alla mente e alla salute!


Ti stara' bene di certo e sicuramente, senza alcun dubbio piacerai agli invitati e al tuo futuro marito. Ricordi? Quando hai scelto "quel vestito" lo hai sentito TUO ,ti sei commossa, hai provato brividi d'emozione dentro di te....e poi...il tuo lui ti ama per cio' che sei non per cio' che indossi. Sicuramente sarai un Incanto!!!!


-IL TEMPO: Spero che quando sei andata a scegliere la Location hai pensato ad un probabile e possibile piano B, se il tuo ricevimento si terra' all'esterno di essa.

Se ancora non l'hai scelta, quando andrai, cercala con una possibile sala interna dove la capienza sara' a portata del numero dei tuoi invitati, soprattutto ora dove ci sara' bisogno di piu' spazio per mantenere le distanze di sicurezza tra tavoli ,purtroppo!

In caso fai ricerche approfondite per i costi e per i tipi di tensostrutture, ricorda che le piu' belle sono quelle trasparenti. E ancora in questo caso valuta il terreno del giardino della location, se e' livellato e solido.

Chiedi alla location se hanno loro tensostrutture o se collaborano con aziende di noleggio.




Per il vestito e o le scarpe potresti pensare ad un cambio d'abito. Ma se la cosa non ti entusiasta puoi optare per un accessorio in piu' come una stola, copri spalle,pelliciotto,cappottino anti pioggia.

E per le scarpe?Un cambio comodo ci sta!

Logicamente dovrai pensare anche ad un surplus per gli invitati da mettere nella wedding-bag

o in appositi contenitori che si sposino bene allo stile del matrimonio, come ombrelli con il vostro logo, o bianchi, stivali antipioggia, pile etc

Tutto dipende un po' dal mese in cui ti sposerai, anche se non esistono piu' le stagioni!!!


-Ritardo dei

fornitori : Se si lavora con professionisti non si deve aver paura di questo, ma si sa' gli imprevisti sono alla portata di sempre !

Per questo, a chi lavora con me viene sempre data una mezz'ora di anticipo come appuntamento sul posto e due giorni dell'evento si riunisce la squadra per rivedere per l'ennesima volta i dettagli, gli indirizzi, i numeri di telefono, l'ora di ritrovo e i vari incarichi. Ad ogni fornitore e' associato il suo braccio destro in caso di malattia il giorno dell'evento.


Dimenticare oggetti ,fedi, bouquet, un invitato e l'ansia che tutto sia finito e messo al proprio posto il giorno del matrimonio come allestimento, sono altre preoccupazioni che la sposa ha.

Come se non bastasse ora abbiamo questo stramaledetto Covid che non si riesce a controllare e per il quale nessuno si sente in grado(secondo me) di dare regole per gli eventi. Quindi siamo tutti in balia del nulla..

Ma approfitta soprattutto se sei all'inizio dell'organizzazione e fai tutto da sola a farti una dettagliatissima lista o meglio un bello schema per le priorita'.

Se vuoi come sai gia' io ci sono per poterti dare consigli e spunti.


Spero ti sia stata utile almeno un pochino..

Puoi lasciare un commento o una domanda tramite chat proprio qui in basso a destra o telefonarmi.

Sono qui per aiutarti.


Se vorrai arrivare a quel giorno senza tutte queste ansie e preoccupazioni assumi un professionista in grado di aiutarti e accompagnarti nel tuo viaggio verso un giorno fantastico!!!

Un abbraccio...

Al prossimo articolo

Un abbraccio...

Post recenti

Mostra tutti

Pianificazione Dettagliata del Matrimonio

Ciao !! Benvenuta ! Ecco qui il PDF dove troverai una descrizione dei vari punti della mappa sulla pianificazione del Matrimonio. Se vorrai potrai scrivermi per prendere un appuntamento con me, senza

Guida allaCelebrazione Laica del Matrimonio

Scopri il Nuovo Libro: "Guida alla Celebrazione Laica del Matrimonio"! Se sei alla ricerca di un modo unico e significativo per celebrare il tuo amore, non cercare oltre! Sono entusiasta di presentart

bottom of page